Corso on line: Esperto nei processi formativi

Figura professionale:

La figura dell'esperto nei processi formativi si caratterizza per le particolari competenze teoriche e operative che dovrà possedere, in ordine alle problematiche educative e per la sua formazione generale, incentrata su ampie e approfondite conoscenze teoriche, epistemologiche e metodologiche.

Sbocchi occupazionali:

I possibili sbocchi professionali sono individuabili nell'attività di educatore professionale nei servizi sociali e socio-sanitari, di educatore di comunità e di operatore nelle strutture educative e in altre istituzioni territoriali, connesse anche al terzo settore. L’esperto dei processi formativi ed educatore professionale potrà altresì operare come formatore, istruttore e tutor nelle imprese, nei servizi e nelle pubbliche amministrazioni.

Obiettivi formativi:

L'esperto nei processi formativi deve aver acquisito conoscenze teoriche di base nelle principali scienze dell'uomo e nell'uso di strumenti di analisi della cultura; aver acquisito adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione.

Durata: 50 ore

Costo: € 100,00

Certificazione: Attestato di partecipazione valido per un curriculum scolastico/aziendale.

N.B.: Il presente corso non sostituisce corsi regionali, Master o corsi di Laurea ma è finalizzato all'acquisizione di competenze.

Programma

Per informazioni ed iscrizioni: corsi@webhousemessina.com