Cosa dicono i corsisti ...

CODING TOOLS FOR THE CLASSROOM

 
Immagine ALESSIA MARROSU
CODING TOOLS FOR THE CLASSROOM
di ALESSIA MARROSU - mercoledì, 8 dicembre 2021, 21:16
 

Buonasera a tutti.Mi chiamo Alessia Marrosu e sono una docente neoimmessa dell'Istituto comprensivo "Antonio Gramsci" di Ossi,un paese della provincia di Sassari.Scrivo questo messaggio per esprimere la mia buona opinione riguardo il corso "Coding tools for the classroom" ,che mi ha permesso di conoscere tante sfumature del coding a me ignote,molto interessanti,nonchè di approfondire quanto già sapevo.Grazie a questo corso,ho scoperto che il coding non è semplicemente uno strumento di formazione di tipo ludico,utilizzato nella scuola primaria,in cui presto servizio,ma consente anche di realizzare software e app da soli e in modo semplice,di diventare esperti e,perchè no,anche dei veri e propri professionisti in tal ambito.Ho trovato avvincente la possibilità di apprendere anche da persone provenienti da altri paesi del Mondo,di collaborare con loro,per progredire in questo campo.Sono molto soddisfatta del percorso svolto e lo consiglio a tutti.

Cordiali saluti e ringraziamenti.

A.M.

Immagine Salvatore Giugno
Ri: CODING TOOLS FOR THE CLASSROOM
di Salvatore Giugno - lunedì, 27 dicembre 2021, 08:45
 

Anch'io vorrei esprimere la mia buona opinione riguardo il corso "Coding Tools for the Classroom". Il corso mi ha permesso di di approfondire quanto già conoscevo sul coding. Sicuramente, userò questa esperienza, carica di contenuti, da trasmettere ai miei alunni. Posso dire che mi ritengo soddisfatto del percorso svolto.

Immagine Rossella Mary Sambataro
Ri: CODING TOOLS FOR THE CLASSROOM
di Rossella Mary Sambataro - giovedì, 30 dicembre 2021, 14:32
 

Il corso è davvero ben fatto. Richiede talvolta competenze pregresse, soprattutto per poter completare le esercitazioni, ma nel complesso offre una ventaglio molto ampio di tools facilmente spendibili nel mondo della scuola e nei settori educativi, nonostante  le diverse età degli allievi.

Come tutti i corsi già frequentati, sono assolutamente soddisfatta del percorso!