Cosa dicono i corsisti ...

Flipped classroom

 
Immagine Daniela Natalizio
Flipped classroom
di Daniela Natalizio - venerdì, 6 luglio 2018, 16:50
 

Sono una docente di scuola primaria.Ho seguito il corso con molto interesse perché stimolante e innovativo.Sicuramente è una metodologia non facile da applicare nel mio ordine di scuola soprattutto nei  primi due anni.Nello stesso tempo, credo che al giorno d'oggi già gli alunni di terza non avrebbero grosse difficoltà a seguirlo.

Immagine Rosa Tina Artigliere
Re: Flipped classroom
di Rosa Tina Artigliere - venerdì, 6 luglio 2018, 17:15
 

Salve, sono una docente di scuola secondaria. Hai ragione, la tua utenza è un pò più difficile rispetto la mia per l'applicazione della flipped classroom, ma ti stupiresti di scoprire come sono intuitivi i bambini con la tecnologia. Non è necessario che sappiamo leggere e scrivere per capire come muoversi (da esperienza di mamma, ti dirò che mia figlia, ora adolescente,  quando aveva 3 anni giocava con un giochino in giapponese, lei riproduceva oralmente le parole che sentiva nel gioco e sapeva, con cognizione, il significato. Nei diversi menù del gioco si muoveva intuitivamente ed era uno spettacolo vederla giocare!). Oggi, se vai nel web, è facile trovare tante App online che facilitano tantissimo il lavoro peri tuoi cucciolotti.