Cosa dicono i corsisti ...

Corso "La didattica Laboratoriale"

 
Immagine Maria Laura Mocci
Corso "La didattica Laboratoriale"
di Maria Laura Mocci - sabato, 10 luglio 2021, 13:23
 

Sono particolarmente appassionata di didattica laboratoriale e per questo motivo mi sono iscritta al corso. Onestamente, otre alle dispense e alle slides, pensavo di poter accedere a delle videolezioni, dato il periodo, in modalità asincrona, ma così non è stato. Alcuni argomenti del corso sono stati ben argomentati, altri appena menzionati . Tuttavia ritengo che il corso sia  stato per me motivo di impegno e uno stimolo alla ricerca personale. Mentre stilavo il project work sono andata nel pallone: non sono stati gli obiettivi a mandarmi in tilt ma la parte relativa al monitoraggio, alla documentazione, alla verifica e alla valutazione. Completo blackout mentale.  Eppure sono fasi al cui espletamento dedico molto tempo nei laboratori... Credo che, in questa mia difficoltà, lo stress abbia avuto un ruolo determinate. Dopo tutto questo lungo discorso ( probabilmente  poco funzionale all'economia dell'argomento ) devo dire di essere felice di aver frequentato il corso e soddisfatta di aver acquisito, comunque, nuove conoscenze. Ad maiora!