Cosa dicono i corsisti ...

SUONI E SILENZI

 
Immagine Jessica Giraud
SUONI E SILENZI
di Jessica Giraud - sabato, 26 giugno 2021, 18:50
 

Il corso è stato utile per approcciarsi in modo ludico a questo "metodo", pratico perché abbiamo riprodotto alcune delle attività che si potranno replicare facilmente con i bambini in classe, inclusivo perchè tutti ne sono coinvolti, graduale perchè si parte dall'infanzia e si procede fino alla fine della scuola primaria con attività sempre più complesse ma motivanti e stimolanti. grazie maestro per la tua umiltà e per mettere a disposizione così tanti materiali, per avere un sito super aggiornato e fruibilie.

Immagine Rossella Giudice
Ri: SUONI E SILENZI
di Rossella Giudice - sabato, 26 giugno 2021, 19:11
 

Il corso è stato indubbiamente interessante e, nel  contempo, divertente. Aver effettuato delle attività pratiche ha consentito di sperimentare direttamente quanto potremo riproporre ai nostri alunni. Si mostra sicuramente inclusivo e molto coinvolgente, nulla è banale e/o affidato al caso, ma si nota uno studio approfondito di quanto proposto. 
Ringrazio il maestro Libero per la passione che mette in tutto quello che fa e per aver messo a nostra disposizione i suoi materiali; come ho detto acquisterò i testi che mi mancano e integrerò quelli già in mio possesso, studiando e divertendomi ad imparare a fare musica. 

Grazie ancora

Buona serata